AI Summary
Fare campeggio in famiglia è un ottimo modo per allontanarsi dal caos della vita quotidiana e riconnettersi mentre si gode all’aria aperta. La maggior parte dei bambini ama un’avventura in campeggio, ma i genitori devono prendere alcune precauzioni per assicurarsi che campeggiare con i bambini vada il più liscio possibile — portare se stessi o un paio di amici all’aperto può sembrare naturalmente facile perché si è disposti a lasciare dietro le comodità di casa, cosa di cui i bambini potrebbero non essere completamente convinti o pronti (anche se promettono di volerlo).
Come parte del gruppo che organizza questa esperienza di campeggio nella natura con i bambini, dovrai pianificare cosa mettere in valigia, la posizione del campeggio, cercare attività per tenere i bambini occupati e organizzare l’attrezzatura giusta per un’escursione indimenticabile con i più piccoli.
Ecco una lista di alcuni semplici trucchi per campeggiare con i bambini da tenere a mente prima di partire per la tua avventura con un Noleggio RV che può fare una grande differenza per mantenere tutti al sicuro evitando di rovinare il viaggio con un infortunio o una malattia.
Trova l’approccio migliore per campeggiare — Forse un comodo RV?
Se porti i bambini in campeggio per la prima volta, potrebbe essere utile provare a dormire nella tenda prima del viaggio, montare una tenda in giardino o anche dentro casa. Lasciali stare un po’ per testare quello che potrebbe essere il loro rifugio per 4-7 notti. In alternativa, potresti anche noleggiare un camper per 4 persone. I camper sono dotati di attrezzatura da campeggio, kit per la pulizia e kit per la biancheria da letto. Viaggiare con la famiglia in un RV sarà un’esperienza unica e sicuramente un ricordo indimenticabile.
Pianifica il tuo viaggio in anticipo quando campeggi con i bambini
Quando arrivi al campeggio, controlla il posto prima di lasciare che i bambini esplorino. Posiziona la tenda lontano dagli alberi per evitare rami cadenti. Kids Health sottolinea l’importanza di cercare rifiuti pericolosi, vetri rotti e segni che animali o insetti indesiderati potrebbero essere nelle vicinanze. Ad esempio, se il tuo posto è circondato da molti frutti di bosco, gli orsi potrebbero essere tentati di farti una visita.
Controlla le previsioni del tempo prima di partire e non dare per scontato che i bambini sappiano cosa mettere in valigia, dato che tendono a essere meno consapevoli dei loro bisogni rispetto agli adulti. Vesti i bambini a strati così staranno caldi ma potranno togliersi dei vestiti se si scaldano. Porta giacche impermeabili o cappelli in caso di pioggia e non dimenticare delle buone scarpe da trekking per esplorare.
Porta abbastanza ma mai troppo
Che tu sia un principiante o un esperto di campeggio, creare una lista per il campeggio con i bambini può essere travolgente perché devi anticipare tutte le possibilità per la tua avventura all’aperto.
Anche se i camper sono dotati di kit per la biancheria, kit cucina e kit per la pulizia, e la maggior parte dei campeggi dispone di tavoli da picnic e acqua corrente, è utile organizzare qualche altra cosa per mangiare, dormire e attività all’aperto. Oltre alle cose di base, assicurati di portare molti vestiti per i bambini e ricorda che vestirsi a strati è sempre la scelta migliore per il campeggio all’aperto. Porta una coperta da spiaggia, sedie da campeggio e un kit di primo soccorso base. Per i pasti al campeggio non dimenticare qualche materiale per gli s’mores (biscotti graham, marshmallow e cioccolato), sarà una merenda perfetta intorno al fuoco per grandi e piccini.
La maggior parte dei bambini non vuole molti intrattenimenti. Essere attivi e stare all’aperto è solitamente eccitante abbastanza, ma questi oggetti possono tornare utili mentre si passa il tempo all’aperto: bolle di sapone, un mazzo di carte, una tenda da gioco e attrezzi per la pesca possono aiutare a tenerli occupati durante il viaggio.
Parla con i bambini delle pratiche sicure di campeggio e dell’acqua
Stabilisci le regole per i tuoi bambini prima del viaggio in campeggio, chiarendo bene le aspettative. Vuoi che si divertano durante il campeggio, ma fare il matto o correre in giro può portare rapidamente a infortuni. Devono sapere di non allontanarsi mai troppo e di avvisare un adulto prima di lasciare il campeggio. Camping with Gus suggerisce anche di richiedere che i bambini indossino scarpe tutto il tempo intorno al campeggio per proteggere i piedi.
Assicurati che i tuoi bambini bevano solo acqua che sai essere sicura. L’acqua di ruscelli o torrenti può essere contaminata e i bambini potrebbero ammalarsi se bevono da queste fonti. Porta con te acqua in bottiglia, usa fonti al campeggio che sai essere sicure e considera di portare compresse di iodio o filtri per l’acqua come riserva.
Evita problemi con gli insetti prendendo precauzioni
Il repellente per insetti è indispensabile durante il campeggio, ma ci sono altri passi che puoi fare con i tuoi bambini per prevenire problemi con gli insetti. Le zanzare possono portare il virus del West Nile e lo Zika, quindi indossa cappelli, pantaloni lunghi e magliette a maniche lunghe ed evita di stare vicino ad acqua stagnante per lunghi periodi.
Le zecche sono comuni nelle zone di trekking e anche in questo caso cappelli, magliette a maniche lunghe e pantaloni lunghi sono la prima linea di difesa contro di loro. Tieni i bambini sui sentieri e lontani dalla vegetazione densa e controllali attentamente dopo un’escursione. Se trovi una zecca, è meglio rimuoverla tirandola verso l’alto dalla testa con una pinzetta.
Per aiutare i bambini a evitare problemi con api o vespe, lascia a casa vestiti colorati o a fantasia e tieni cibo e bevande coperti. Controlla la biancheria prima di andare a dormire e porta con te lozioni a base di calamina e Benadryl nel caso un bambino venga punto. Ovviamente, se il tuo piccolo viene punto e ha difficoltà a respirare o si sviluppa un’eruzione cutanea, devi cercare assistenza medica immediatamente.
Lascia che gli adulti si occupino dei falò
Per i falò, è meglio lasciare che siano gli adulti ad accendere il fuoco, aggiungere la legna e spegnerlo a fine serata. Conserva accendini e fiammiferi in un posto sicuro dove i bambini non possano raggiungerli e assicurati di spegnere completamente il fuoco quando hai finito, assicurandoti che non ci siano più fiamme prima di allontanarti.
Proteggere i tuoi bambini durante il campeggio è il modo migliore per garantire un viaggio piacevole. Sii pronto ad affrontare problemi con insetti, fauna selvatica e condizioni meteorologiche e insegna ai bambini a essere cauti intorno al campeggio e al fuoco. I bambini potrebbero voler superare i limiti, ma si divertiranno un sacco e saranno comunque al sicuro se chiarirai le tue aspettative e preparerai tutto con cura.